Corro verso la mia strada

giovedì, aprile 06, 2006

CONSIDERAZIONI

Esattamente 1 anno fa Il Negozio al piano di sotto si liberava dopo circa 23 anni di attività . Sempre ,durante tutti questi anni in cui andavo e venivo da casa scrutavo da fuori le vetrine e mi sono sempre domandato come potesse essere là dentro senza mai avere una risposta. Sempre, per 7 giorni alla settimana sentivo una Clair in ferro battuto che si chiudeva verso le 7 .30 della sera e non mi ero mai accorto che il rumore che mi accompagnava alla fine della giornata era di quel posto fantastico .Ebbene dopo tutto questo tempo il posto era finalmente libero e soprattutto io ero libero di esplorarlo e usarlo nel modo che piu' mi sarebbe piaciuto . Un' opportunità fantastica ... una possibilità che pochi hanno. Ho sempre pensato che con piu' strumenti e piu' cose a disposizione sia possibile fare tutto quello che si vuole o quasi ... l' importante , per poterlo fare , è avere iniziativa e tanta fantasia. Piu' di 350 mq e la cosa che mi è subito passata per la testa è stata di fare una bella festa , organizzare qualcosa che avrei ricordato con piacere e che fosse grande come il posto in cui sarebbe stata ambientata. Non avevo piu' fatto feste dal giorno del mio 12° compleanno al mc Donald dell' iper di legnano. Tanto lavoro , tantissimo sia da parte mia che da parte delle persone che hanno collaborato con me al progetto. Grazie a Questa titanica esperienza ho ricavato tante cose... tra le tante che quelli su cui si puo' contare veramente si contano sulla punta delle dita e tutti gli altri è meglio perderli che trovarli ; che quando si decide di fare qualcosa sul serio e di serio l' impegno che bisogna mettere è tanto ... sembrerà ovvio ma se non lo si prova sulla propria pelle non ce lo si immagina veramente ; Che un conto è parlare , e un conto è fare sul serio.
Ma piu' di tutto è stata la prima cosa veramente importante a cui ho dato inizio.

Nel tempo dopo la grande festa ( come recita un nostro manifesto ) Il negozio non è stato granchè utilizzato ma è diventato quello che da piccoli si sogna sempre: un piccolo Club privato in cui si fa e si dice quello che si vuole ... discussioni di ogni genere si sono svolte : serie , grottesche , pornografiche , politiche , intellettuali , pseudo intellettuali , si sono svolte pizzate , e partite di pocker , quei muri hanno visto di tutto ... è diventato un circolo , il nostro circolo privato e non importava l' ora , non chiudeva mai ,la clair di ferro battuto non chiudeva piu' sempre alle 7 . 35 della sera e la cosa piu' bella è che nessuno chiedeva il conto ed eravamo noi i padroni.

Dalla festa al progetto corto , Nasce li il primo filmino che abbiamo fatto , quando non c' era niente che ci poteva far pensare di fare qualcosa di decente L' ex negozio Dardelli si è prestato a meraviglia come set per poter fare le nostre riprese ... senza di lui non avremmo girato nulla e oggi non staremmo per terminare il secondo cortometraggio .

Questo Venerdi sarà l' ultimo di una lunga serie di Venerdi in cui ci troveremo per l' ultima volta in quel magico posto e faremo la nostra ultima bevuta e spareremo la nostra ultima cazzata .

Dalla prossima settimana il CASTELLO nascerà a nuova vita per la terza volta e dopo un freddo negozio di computer e un circolo ricreativo per ragazzi di 20 anni diventerà un autorevole ristorante di tendenza e i muri avranno un sacco di altre storie da ascoltare . Cerco di immaginare come verrà trasformato tra 6 mesi ma proprio non ci riesco , Ci sarà un investimento di 500 milioni di lire e la sua fisionomia cambierà radicalmente ma sarà sempre il " Castello " per me.
E all' inaugurazione quando saro' al tavolo a mangiarmi un ' anatra all' arancia mi divertiro' a guardare al passato cercando di individuare i posti in cui si sono svolti gli episodi piu' importanti avvenuti in oltre un anno di frequentazione .... Di sicuro il tavolo del " Pasturatore " sarà il mio ! ;-)

Le lancette corrono ragazzi se corrono...

EPILOGO

Si chiude un era , una fase giovanile , E si corre verso qualcosa d' altro ....

mercoledì, aprile 05, 2006

UN ABBORDAGGIO BRILLANTE

Saga Di un Interista : Ne becco due non una e sono due fighe della madonna ... roba da film

- escono insieme
- dai l'impressione di essere un tipo superbrillante
- entusiaste, tornate a casa, si denudano e dicono "vuoi fare l'amore con noi"???

e a quel punto dici "No... grazie"...

e loro: "Sarai mica gay?"

"No, sono dell'Inter... noi interisti facciamo sempre tutto per il meglio e poi all'atto pratico non combiniamo nulla...è come un nodo all' uccello"

e loro: "E adesso che facciamo?"

"Tranquille... qualcuno della Juve lo rimediate sempre..."